domenica 15 aprile 2012

Intervista allo sponsor ATM

ATM ci spiega in un'intervista come si pone l'azienda nei confronti dei giovani e dell'innvoazione.

Può dirci come si pone la sua azienda nei confronti dei giovani?
Negli ultimi anni, in particolare, l’azienda ha investito molto sulla valorizzazione delle giovani risorse, dedicando loro progetti formativi ad hoc e garantendo la possibilità di seguire percorsi di crescita adeguati alle caratteristiche di ciascuno.  Parallelamente è cresciuta anche l’importanza dell’innovazione tecnologica, ad esempio quella legata al sistema di mobilità integrata, che ha ampliato ulteriormente le possibilità di realizzazione dei giovani in azienda.

Come si pone invece nei confronti dell’innovazione? E del sociale?
Garantire i massimi livelli tecnologici, legandoli alle tematiche della sostenibilità e della responsabilità sociale, è obiettivo primario per un gruppo che gestisce ingenti risorse umane e ambientali. E’ proprio in questa direzione che sono rivolti i maggiori investimenti destinati all’innovazione. Per ATM,  essere socialmente responsabile, significa soprattutto investire nel capitale umano e nei rapporti con la comunità, adottando adeguati comportamenti etici e partecipando alla vita pubblica della città.

Quale attività svolge la sua azienda e in quale settore andrebbe collocato lo stagista?
ATM gestisce il trasporto pubblico locale a Milano, attraverso mezzi di superficie - autobus, tram e filovie  e metropolitana. Società del gruppo, inoltre, operano in territori della provincia, in Lombardia e anche all’estero. ATM garantisce quindi la manutenzione dei veicoli e degli impianti necessari al servizio, oltre a investire sull’innovazione tecnologica. E’ perciò disponibile un’ampia scelta di settori verso cui indirizzare lo stagista in relazione alle sue caratteristiche e al progetto selezionato.

Perché avete deciso di aderire all’iniziativa?
ATM ritiene fondamentale mantenere e sviluppare l’impegno nei confronti delle nuove generazioni, favorendo lo sviluppo delle eccellenze e promovendo il loro inserimento professionale nel mondo del lavoro e, in particolar modo, nel settore dei trasporti.

Avete già avuto un’esperienza precedente? Come è andata?
Questo è il secondo anno che ATM aderisce all’iniziativa. Considerati i buoni risultati della passata edizione, abbiamo deciso di proseguire con la collaborazione. Riteniamo che l’esperienza lavorativa maturata dal precedente vincitore del premio Lifebility abbia contribuito positivamente ad accrescerne le competenze, favorendo il suo inserimento nel mondo delle grandi imprese.

Quali benefici trarrete dall’iniziativa Lifebility Award?
Da sempre uno degli impegni prioritari dell’azienda è diffondere la cultura dell’innovazione come strumento di sviluppo sociale, valorizzazione delle risorse interne e del territorio.

Perché a suo parere, un’azienda dovrebbe decidere di sponsorizzare il premio?
Supportare un’iniziativa sostenuta dalle migliori realtà presenti sul territorio, che condividono l’impegno alla valorizzazione delle risorse presenti, favorisce l’emergere delle eccellenze, ampliando la possibilità di scoprire nuovi talenti.

Ringraziamo per la disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Share |