Ecco il comunicato stampa che è stato diffuso questa settimana per il lancio dell'iniziativa Lifebility Award.
MILANO APRE LE PORTE ALLA PRIMA EDIZIONE DI
“LIFEBILITY AWARD” IN VISTA DELL’EXPO 2015.
Il Lions Club Bramante Cinque Giornate si fa promotore di un’iniziativa rivolta al sociale per migliorare la vivibilità della città di Milano.
MILANO, 27 ottobre 2010. E’ partita la I ° edizione del “Lifebility Award”, bando di concorso aperto ai giovani, residenti in Italia, aventi un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Il progetto, promosso dall’ associazione Lions Club Bramante Cinque Giornate, con importanti e prestigiosi patrocini quali il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio di Milano,oltre alla Regione Lombardia, il Ministero dell’Innovazione ed il CNR, intende premiare la migliore proposta progettuale di sistemi e soluzioni d’innovazione tecnologica, volta al miglioramento della vivibilità della città di Milano in vista della manifestazione fieristica più importante al mondo: l’EXPO 2015.
Per l’occasione è stato costituito un Comitato Tecnico-Scientifico di grande prestigio. In veste di Presidente Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano; Mariolina Moioli, Assessore del Comune di Milano per le Politiche Sociali; Assunto Quadrio Aristarchi, Professore emerito di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche (Università Cattolica di Milano); Emilio Bartezzaghi, Consigliere Fondazione Politecnico di Milano e Bruno Ambrosini, Segretario generale della Fondazione Italiana Accenture. Segretario organizzativo, Enzo Taranto, Direttore Generale HR Services NET (Risorse Umane e Tecnologia) nonché socio Lions.
Le quattro migliori idee si aggiudicheranno un premio del valore di 5.000,00 € ciascuno (al lordo delle tasse), più uno stage lavorativo di sei mesi in un’azienda tecnologica.
L’obiettivo del Premio è quello di sensibilizzare e stimolare i giovani ad ideare nuove tecnologie, con lo scopo di rendere migliori e più fruibili “a costi sociali” i servizi pubblici e privati dei cittadini milanesi, tenendo ovviamente conto dell’effettiva fattibilità e degli aspetti economici dell’idea proposta.
Per evitare il confronto tra progetti disomogenei sono state create quattro macroaree pari al numero delle idee vincitrici: Energia e Ambiente; Trasporti e comunicazioni; Bioingegneria; Diversamente abili o non autosufficienti.
Tutti i progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2011. L’iniziativa é gratuita ed i partecipanti potranno accedere al sito internet http://www.lifebilityaward.com/ e seguire le istruzioni per registrarsi
Ufficio Stampa
Studio Esse
Via L. Settembrini, 46 - Milano
Tel. 02-20240181/20248043
e-mail: studioesse@studioesse.com
Nessun commento:
Posta un commento