“LIFEBILITY Award: I LIONS ANCORA UNA VOLTA SENSIBILI
AL SOCIALE, DIVENTANO PONTE IDEALE PER UNIRE SCUOLA
E MONDO DEL LAVORO
Arrivano i primi progetti in gara per il Lifebility Award, grazie anche all’appoggio di licei ed atenei italiani. Un premio ed uno stage per stimolare i giovani a ideare nuove tecnologie per il sociale
MILANO, 9 febbraio 2011. Si fa strada la prima edizione del concorso “Lifebility Award”. Dopo una fruttuosa campagna di pubblicizzazione promossa dal Lions Club Bramante Cinque Giornate in varie Università e Licei non solo all’interno della Regione Lombardia ma in tutta Italia, sono i numeri che parlano. Più di 3.000 visitatori al sito, 2.800 visite, oltre 10.000 visualizzazioni di pagina, questi i dati registrati nell’arco dell’ultimo mese.
Grazie anche all’appoggio di Almalaurea, un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che ha direttamente contattato più di 17.000 neolaureati con laurea breve
Molte altre Università italiane hanno aderito all'iniziativa Lifebility Award, dando visibilità al progetto all'interno dei propri siti JOB PLACEMENT.
Lifebility Award è un premio col quale si stimolano i giovani a fornire idee innovative sulla vita in città, progetti che uniscano la tecnologia con la riscoperta della socialità.
I temi sono suddivisi in quattro macroaree: Energia e ambiente, Trasporti e comunicazioni, Bioingegneria e Diversamente abili o non autosufficienti.
In palio 5.000 € ed uno stage in un’azienda tecnologica per ciascun vincitore di ogni macroarea.
I progetti dovranno essere presentati entro il 31 Marzo 2011 ed il premio verrà assegnato nel mese di Aprile.
I 12 giudici esamineranno i progetti già durante il periodo di presentazione e potranno poi convalidare il voto nel mese di Aprile.
Tutte le idee dovranno essere inserite nel sito http://www.lifebilityaward.com/.
Assunto Quadrio Aristarchi, professore della cattedra di Psicologia Sociale della Facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, ha una vasta esperienza coi giovani e per questo motivo è entrato a far parte della giuria del premio Lifebility Award.
“I giovani vanno spronati - commenta il professor Quadrio - e stimolati. E’ importante far loro riscoprire il valore del lavoro, non solo come mezzo di sussistenza economica, ma come luogo di realizzazione personale.
Un premio di questo tipo riunisce le giuste istanze di libertà e creatività dei giovani con l’approccio al mondo del lavoro, fatto di regole a volte noiose, ma necessarie in un’organizzazione”.
“Viviamo in un’epoca di individualismo, prosegue Quadrio, ma non mancano le iniziative di solidarietà. Ai giovani chiediamo partecipazione, agli adulti di aiutarli a crescere. Crescere è la parola chiave ed il motto deve essere, per le aziende che offrono stage e per chi lavora coi giovani, insegnando si impara”.
Oltre al professore Quadrio Aristarchi il premio Lifebility Award vanta la presenza di insigni giurati a conferma del prestigio dell’iniziativa.
In veste di Presidente Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano; Mariolina Moioli, Assessore del Comune di Milano per le Politiche Sociali; Emilio Bartezzaghi, Consigliere Fondazione Politecnico di Milano e Bruno Ambrosini, Segretario generale della Fondazione Italiana Accenture. Segretario organizzativo, Enzo Taranto, Direttore Generale HR Services NET (Risorse Umane e Tecnologia) nonché socio Lions.
Ufficio Stampa
Studio Esse
Relazioni Pubbliche
Via L. Settembrini, 46 - Milano
Tel. 02-20240181/20248043
e-mail: studioesse@studioesse.com
Nessun commento:
Posta un commento