mercoledì 9 marzo 2011

Intervista a Mauro Compagnoni - Sponsor EIDON


Il premio Lifebility Award ha sponsor prestigiosi, alcuni dei quali ricoprono un ruolo importante, quello cioè di accogliere all’interno della propria struttura i vincitori del concorso, in qualità di stagisti. Tra questo tipo di sponsor c’è Eidon. Oggi incontriamo Mauro Compagnoni, socio fondatore prima di Eidon (1995) poi di Tetractis (1997), Presidente quindi della prima e Vice Presidente della seconda società.
Buongiorno Mauro, può descriverci più in dettaglio di cosa si occupano le sue aziende?
Buongiorno, certo. Eidon è un’azienda informatica, principalmente si occupa di produzione Web, ma anche di banche dati, applicazioni verticali, consulenza e supporto sistemistico, nuove tecnologie mobile come iPhone, iPad e Android. Tetractis invece è la figlioletta (di proprietà al 100% di Eidon) che si occupa di contenuti sportivi, che rivendiamo sul Web. Di fatto è una redazione che segue tutti gli avvenimenti a livello mondiale, producendo risultati, classifiche, statistiche, schede Squadra e Atleti con carriere. Inoltre produce le cronache in tempo reale di Calcio per il Campionato italiano di Seria A, la Champions League e le partite della Nazionale italiana. Per farle capire meglio, vendiamo contenuti ai media più importanti del settore sportivo: tra gli altri Rai Sport, Sky, La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della Sere e quello dello Sport, Ansa, oppure aziende come Ducati Corse. Trova tutto sui nostri siti, che la invito a visitare:
Molto interessante. Che ruolo ricopre la sua azienda all’interno dell’iniziativa Lifebility Award?
Eidon si è occupata dello sviluppo del sito internet del progetto. Siamo uno sponsor tecnologico.
Perché avete deciso di aderire all’iniziativa?
Per l’interesse sociale che sottende il progetto in generale e più nello specifico le quattro categorie dei progetti in gara. Inoltre per favorire giovani con idee brillanti.
Che cosa comporta dal suo punto di vista essere sponsor?
Per noi è prima di tutto un piacere. Operativamente abbiamo messo a disposizione il tempo lavorativo di alcuni esperti grafici e, nella fase finale del concorso mi dedicherò in prima persona, in qualità di giudice, alla valutazione dei progetti.
Può dirci come si pone la sua azienda, più in generale, nei confronti dei giovani?
Eidon-Tetractis attualmente ha in organico 60 persone, il 70% dei quali sono stati inseriti appena neolaureati o neodiplomati. Abbiamo costantemente 3 o 4 giovani in staging/formazione in diversi ruoli professionali.
E dell’innovazione?
Ogni anno pianifichiamo formazione a scopo di aggiornamento per circa 8-10 giornate per tutto il personale tecnico (il 90% dell’organico). Come esempio recente di interesse ai nuovi strumenti, da quasi 2 anni investiamo in prototipi e sperimentazione sulle piattaforme iPad/iPhone/Android.
Quali benefici trarrete dall’iniziativa Lifebility Award?
Non abbiamo partecipato con l’intenzione di trarne benefici. Se capiterà di stabilire qualche nuovo contatto interessante ben venga.
Perché, a suo parere, un’azienda dovrebbe decidere di sponsorizzare il premio?
Per puro scopo sociale.
Grazie mille per il tempo che ci ha dedicato e buon lavoro.
Come vedete le aziende coinvolte nel premio sono di primaria importanza e permettono quindi ai ragazzi di fare un’esperienza di lavoro in ambienti stimolanti e prestigiosi. Per diventare sponsor del progetto, scrivete a info@lifebilityaward.com

Nessun commento:

Posta un commento

Share |